Nurkara | L’azienda: Nurkara SRL
2383
page-template,page-template-blog-large-image,page-template-blog-large-image-php,page,page-id-2383,qode-quick-links-1.0,language-it,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

CHI SIAMO

Agricoltori, imprenditori e ricercatori, custodi delle biodiversità e ideatori di un nuovo modo di trasformare gli alimenti

Con l’intento di fare incontrare le nostre radicate tradizioni con le scoperte e i progressi dell’innovazione, ci siamo resi sin da subito protagonisti di intense collaborazioni con enti di ricerca, senza abbandonare i vecchi e buoni metodi

Acquistiamo il prodotto dalle aziende agricole locali di produzione gestite secondo principi di permacoltura, che utilizzano il metodo biologico e che risultano allineati con i principi etici di produzione, procediamo a una innovativa liofilizzazione a freddo e concludiamo con il confezionamento, il packaging e la commercializzazione.

Così, la scommessa tentata ormai sei anni fa, ha pian piano preso forma, affinando il metodo e il sapere ad oggi Nurkara è una Start-up innovativa, con relativo marchio registrato e metodo di trasformazione brevettato

 

COSA VI OFFRIAMO

..alimenti sani e affidabili.

Con un innovativo metodo di trasformazione a freddo,

otteniamo uno standard qualitativo elevato, mantenendo invariate le proprietà organolettiche e introducendo sul mercato prodotti unici e controllati nell’intera filiera di produzione.

Dalla fase della disidratazione alla scelta del confezionamento e del packaging, il nostro obbiettivo è di far arrivare nelle vostre tavole alimenti privi di qualsivoglia processo di ossidazione, garantendovi delle esperienze culinarie come mai prima potevate immaginarle.

 

COSA FACCIAMO

..valorizziamo i doni che la natura ci offre.

 

Con l’intento di espandere la produzione e commercializzazione dello zafferano nostrano, differenziandola dai prodotti attualmente sul mercato, abbiamo puntato alla massima valorizzazione delle proprietà funzionali di un alimento così nobile.

Rispetto delle tradizioni e passi in avanti in nome dell’innovazione sono le nostre parole d’ordine.

NURKARA

 

Nurkara è una rivisitazione dell’antico nome dato a un territorio del Nord Ovest Sardegna. E’ qui, che nacque la scommessa di esportare nel mondo, il Sardo Oro Rosso. In queste vallate prende vita il progetto Nurkara, che sposa all’unisono tradizione e innovazione.

 

Nurkara è una società specializzata nella trasformazione e commercializzazione di Zafferano bio – fisicamente naturale e di alta qualità; grazie alla sua filosofia imprenditoriale, ha introdotto e continua a sviluppare innovazioni tecnologiche in differenti fasi del processo di trasformazione dello Zafferano.

 

Mettendo a punto un nuovo metodo di disidratazione basato sulla stabilizzazione degli stilli e la disidratazione attraverso liofilizzazione,  si è raggiunto un livello di inquadramento del prodotto nella categoria “1° gamma lusso”.

 

Nurkara S.r.l. si occupa di tutta la fase successiva alla raccolta del fiore. Procede alla rimozione degli stili (sfioritura), alla disidratazione, al confezionamento e infine alla conservazione e commercializzazione. La disidratazione a freddo, maggiore innovazione del processo di trasformazione Nurkara, permette l’esclusione totale dell’ossidazione del prodotto, e di converso innalza i parametri di riferimento per le certificazioni standard commerciali internazionali (ISO 3632:2-2011 par.. 7 e 14)

 

Tale fase di disidratazione a freddo, nata in seguito a una intensa e strutturata collaborazione con il Dipartimento all’ISPA-CNR, risulta essere quella più importante dalla quale ne dipendono le caratteristiche qualitative e il valore commerciale del prodotto. Il perfezionamento di tali processi tecnologici ha portato al riconoscimento in capo alla Nurkara di una “Proprietà intellettuale industriale relativa al processo di trasformazione”,  da cui scaturisce la creazione esclusiva di uno Zafferano di elite, contenente proprietà organolettiche, (crocina, safranale, pirocrocina) in misura  nettamente superiore rispetto ai parametri di classificazione dei prodotti di 1° qualità.

 

Così Nurkara, costituita come Start- up innovativa, vincitrice di competizioni  importanti come la Start Cup, corona ad oggi la sua escalation con frequenti presenze e partecipazioni a manifestazioni di eccellenza primo fra i quali “Premio Nazionale dell’innovazione”, ad oggi ha realizzato un marchio e un’azienda con cui confeziona e commercializza lo zafferano, ed altro, prodotto da  aziende sarde biologiche allineate con i principi etici di produzione.

Dalla terra della longevità e della serenità ai cieli internazionali, così Nurkara Srl, colora le migliori tavole, di rosso Zafferano.

 

 

 

No posts were found.